Le Forme Coloniali - Napoleon

A disposizione gli stili di cottura piu’ versatili

Cottura diretta

Questo metodo di cottura utilizza tutti i bruciatori cuocendo gli alimenti a contatto diretto con la fiamma dello stile “GRILLING”, perfetto per gustose bistecche o verdure. Tenendo il coperchio abbassato, si riducono i tempi di cottura ed aumenta la velocità di cottura “al cuore”. Tutto ciò che non superi i 5 cm di spessore dovrebbe essere cotto secondo questa modalità, in quanto alimenti che cuociono velocemente e traggono quindi beneficio dall’elevato calore della griglia. I bruciatori frontali e posteriori sono progettati per un controllo calore preciso che consente l’utilizzo di ciascuna area di cottura.

Cottura indiretta
La cottura alla griglia indiretta è simile alla cottura in forno. Gli alimenti vengono posti sul bruciatore spento anziché direttamente sulla fiamma. Questo si ottiene accendendo solo alcuni dei bruciatori – accendere un lato al massimo e cuocere il cibo sull’altro. In questo modo la cottura sarà più omogenea in quanto gli alimenti non vengono esposti al calore diretto dei bruciatori. Questa modalità risulta eccellente nel caso di tagli di carni piuttosto dure che richiedono una cottura più lenta a calore moderato. La cottura indiretta permette di lavorare a temperature inferiori comprese tra i 140° e i 180° rendendo più semplice anche l’introduzione di aromi extra con il tubo affumicatore. Perfetta per pollo, cacciagione, tacchino, arrosti, verdure, pane o combinazioni di questi alimenti, la cottura indiretta garantisce ogni volta risultati eccellenti. Inoltre non è necessario girare spesso gli alimenti durante la cottura, sia nel caso in cui si utilizzi una teglia sia nel caso in cui questi vengano posti direttamente sulla griglia.

Cottura girarrosto
Questa modalità permette ai cibi di utilizzare i propri sughi di cottura durante la rosolatura della parte esterna. Particolarmente raccomandata per grossi tagli di carne come arrosti, pollame e cosce d’agnello. I vantaggi sono infiniti: la cottura richiede molta meno attenzione di qualsiasi altra modalità e le carni risultano generalmente più sugose e arrostite più lentamente. Potete usare questo tipo di cottura nel caso in cui la vostra griglia sia dotata di un bruciatore girarrosto posteriore che fornisce automaticamente un calore diretto ed uniforme.

Cottura con bruciatore inferiore a infrarossi
Volete preparare la bistecca perfetta? L’intenso calore a 900° cuoce istantaneamente la carne intrappolandone i sughi di cottura. Tagli di carne più grandi dovranno essere spostati sul lato della griglia per continuarne la cottura.

Cottura a convezione
Pane, focacce, torte e pizze cotte alla perfezione sotto la cupola della vostra griglia. Per utilizzare al meglio questa modalità

Affumicatura
Ponete del truciolato di legno bagnato nell’apposito tubo affumicatore e posizionatelo sul bruciatore sinistro e accendetelo.

Cottura a carbonella
Unico per Napoleon® il vassoio carbonella! Per darvi la libertà di scegliere tra una cottura a gas o quella a carbonella con relativa semplicità. Con la carbonella potete utilizzare la modalità di cottura indiretta così come quella diretta.

Il cuore delle griglie Napoleon®

Sistema di cottura in acciaio inox 304 antiusura – Serie Prestige
Calore uniforme e regolare garantito da una cottura a fiamma alta e rovente o da una più bassa con tempi più lunghi.
• Griglie di cottura a tubolari brevettate WAVE™ per le linee di bruciatori a marchio Napoleon®
• Piastre brevettate auto pulenti per ridurre sensibilmente le possibili fiammate
• Bruciatori ad alta resistenza calibro 16 per un calore controllato e uniforme


Prestazioni da forno
Il coperchio scorrevole Napoleon® LIFT EASE™ si ripiega ordinatamente all’indietro minimizzando l’ingombro nel vostro patio o sul vostro balcone. Grazie alla chiusura ermetica, il coperchio ripara la griglia dalle correnti di vento, mentre le sue efficaci pareti doppie sono in grado di trattenere all’interno il massimo del calore per una cottura ottimale in modalità forno.

Varietà dei bruciatori disponibili
• Le onde di calore del bruciatore posteriore girarrosto in acciaio inox trattengono istantaneamente i sughi di cottura garantendo alle carni una tenerezza superiore per risultati da ristorante e arrosti sorprendenti in ogni momento. ( Kit girarrosto con contrappeso, pinze in acciaio inox e forchettoni disponibili sulla maggior parte dei modelli).
• Il bruciatore inferiore in ceramica dotato di migliaia di aperture fiamma distanziate in maniera uniforme generando energia radiante a infrarossi. L’intenso calore a 900° del SIZZLE ZONE™ a infrarossi racchiude all’istante i migliori sughi di cottura, i sapori più appetitosi e gli aromi più allettanti per regalarvi una sensazionale esperienza di gusto.
• I bruciatori tubolari corrono da una parte all’altra della griglia per un preciso controllo del calore, permettendo altresì l’uso indipendente delle diverse aree per una cottura in modalità diretta o indiretta.


Il profumo della carbonella dalla vostra griglia a gas
Lo speciale vassoio a carbonella studiato e proposto da Napoleon come optional, vi permette di divertirvi col profumo della carbonella in ogni momento anche nella vostra griglia a gas. Basta sostituire la normale piastra con lo speciale vassoio per la carbonella, accendere la griglia e il gioco è fatto.

Accensione elettronica
La semplice accensione elettronica one-touch garantisce partenze immediate e senza intoppi.

Kit girarrosto universale
Ogni griglia Prestige™ Napoleon® (ad eccezione della P450) viene fornita con un kit girarrosto completo da usare con il bruciatore posteriore. Questo speciale kit vi permette di cuocere arrosti di grandi dimensioni, polli e tacchini secondo lo stile e il metodo da ristorante tramite la rotazione della carne durante la cottura, conservandone appieno i sughi e gli aromi.

Misuratore della temperatura
Il misuratore di temperatura ACCU-PROBE™ vi permette di leggere istantaneamente e in tutta sicurezza la temperatura interna della vostra griglia a sportello chiuso. Funziona come il vostro forno tradizionale attraverso una sonda in acciaio inox heat-resistant. Questo termometro dispone di un’ampia scala di misurazione da 0° a 370° C (da 0° a 700° F) e include la segnalazione del range di cottura ideale.

Garanzia a vita Napoleon® - Serie Prestige
Un numero sempre maggiore di persone scopre ogni giorno la gioia di cucinare con la propria griglia Napoleon®. Noi siamo qui per assicurarvi che l’amore per la Vostra griglia rappresenta per noi un vincolo di continuità che garantisca a Voi e alla vostra famiglia sensazionali esperienze di cottura alla griglia per gli anni a venire. Il vostro acquisto comprende infatti l’accesso esclusivo alla nostra linea dedicata di customer care nonché alla garanzia a vita President, per dormire sonni tranquilli.

< Indietro

 

Forniture Contract